L’olio dell’albero del tè è probabilmente il trattamento domestico naturale più efficace contro i funghi dell’unghia del piede. Se sei tra quelle persone che hanno speso una piccola fortuna per farsi bruciare da dei ciarlatani con dei rimedi che non funzionano, lascia che ti dica che l’olio dell’albero del tè è diverso. Funziona veramente. E non è efficace solo per curare i funghi dell’unghia del piede, ma funziona anche come rimedio per altre infezioni fungine tra cui tigna e forfora.

Penso che per te possa risultare importante avere una conoscenza di base dell’olio dell’albero del té. Per prima cosa, devi sapere che proviene dall’albero del tè, il cui nome scientifico è Melaleuca Alternafolia. Si tratta di un albero originario dell’Australia. L’olio dell’albero del tè contiene una sostanza chiamata terpinen-4-ol che si ritiene essere la fonte di tutte le sue proprietà anti-fungine e antisettiche. La migliore e più potente forma di olio dell’albero del tè è quella estratta naturalmente attraverso un processo attraverso il quale le foglie ed il fusto sono lavorate con del vapore. L’olio dell’albero del tè è disponibile sia puro che diluito e lo puoi trovare nella maggior parte dei negozi che vende prodotto naturali, oppure in negozi molto specializzati.

È importante che la gente sappia, in particolare quelle persone che hanno dubbi sull’efficacia dell’olio dell’albero del té, che questo olio è stato sottoposto a numerose ricerche scientifiche sulle sue proprietà medicinali. Negli studi iniziali, gli esperti hanno dimostrato che l’olio dell’albero del té possiede effettive capacità di eliminare batteri e funghi e questo lo rende, di conseguenza, un rimedio assai efficace contro i funghi dell’unghia del piede e altre infezioni fungine.

Ciò che rende l’olio dell’albero del tè un efficacissimo rimedio contro i funghi dell’unghia del piede è la sua capacità di penetrare a fondo negli strati più spessi delle unghie. Il problema con la maggior parte dei farmaci, specialmente quelli convenzionali, è che non possono raggiungere la radice dell’infezione del fungo dell’unghia del piede. Per questo motivo molti rimedi contro i funghi dell’unghia del piede richiedono molto tempo per agire.

A differenza dei trattamenti topici contro i funghi dell’unghia del piede, che risultano molto forti, l’olio dell’albero del tè può essere usato e non richiede prescrizione. È anche alquanto economico rispetto ad altri farmaci topici disponibili in commercio. Ma la cosa migliore dell’olio dell’albero del tè è che non ha effetti collaterali a differenza dei farmaci soggetti a prescrizione che possono irritare gli organi del corpo e possono anche portare a cancro o altre malattie più gravi.

 

https://www.tea-tree-oil.eu/

Comments are closed.